L’immagine coordinata è il primo impatto della vostra attività verso l'esterno, per suo tramite, con il vostro lavoro e la qualità dei vostri servizi e/o prodotti costruite la vostra immagine e come viene percepita dai vostri clienti.

luccalogo2
Logo Sar

SAR Recycling SA

Recupero metalli preziosi

Creare un logo per SAR Recycling SA, un'azienda svizzera specializzata nel recupero ecologico di metalli preziosi da catalizzatori e rifiuti industriali ha richiesto un'approccio che riflettesse i valori di sostenibilità, innovazione e professionalità dell’azienda. Creare un logo efficace per un'azienda di questo tipo richiede una combinazione di creatività, conoscenza del settore e sensibilità verso i valori aziendali.

Logo Apotema

Apotema sicurezza

consulenza e soluzioni
sicurezza sul lavoro

Un logo semplice che racchiude nella sua semplicità la forza comunicativa immediata di un concetto e di un’idea di servizi che si presenta su un mercato ricco di competitors ma che si vuole contraddistinguere per forza e autorevolezza.

scopri di più
Logo Lea

Lea Cleaning Sagl

Impresa di pulizie

Due elementi che uniti esprimono perfettamente l’essenza del tipo di servizio offerto uniti alla scelta di un carattere che con la sua pulizia formale aiuti ad interpretare e rafforzare il concetto espresso.

LogoAdC

Alessia Di Carlo

trucco permanente e tricopigmentazione

Semplice eleganza: questa la richiesta del cliente, una base grafica su cui poter lavorare e volgere facilmente nelle diverse declinazioni delle attività commerciali svolte attualmente e da intrapredere in futuro

scopri di più
Logo Rebu

Rebu Total Contract

Total Contract Immobiliare

Un logo memorizzabile, di impatto e semplicemente efficace nel trasmettere i contenuti del proprio servizio. Un’impressione di solidità unita ad una pulizia formale che richiama un servizio qualitativamente superiore.

Logo Pinsa

Pinsa & Mortadella

street food e linea prodotti alimentari

Un’idea simpatica per trasmettere con colori tipici e un richiamo alla tradizione della posteria per lanciare il concept di uno street food italiano con prodotti di qualità superiore, leggero ma gustoso che possa incuriosire chi non italiano non conosce gli elementi tipici che lo compongono.

Log Group

Services Luxury Group Srl

servizi top level per Sardegna e Italia

Un contenitore con un’offerta dedicata per servizi di qualità e mirati che possono offrire un livello unico a una clientela straniera con status che pretendono il meglio del mercato. I marchi del contenitore come la loro immagine generale devono trasmettere in maniera diretta, semplice ma corretta questo imprinting aziendale.

Logo wedding

Sardinia Luxury Wedding

servizio wedding professionale

Come uno dei marchi di Services Luxury Group Srl deve riassumere la funzione e trasmettere immediatamente una sensazione di seria professionalità e conoscenza delle esigenze di una clientela soprattutto straniera che richiede standard molto alti. Una iconografia dedicata si unisce al logo per dare quest’immagine di struttura complessa ma efficente.

Logo Luxury

Sardinia Luxury Concierge

servizio concierge professionale

Come uno dei marchi di Services Luxury Group Srl deve riassumere la funzione e trasmettere immediatamente una sensazione di seria professionalità e conoscenza delle esigenze di una clientela soprattutto straniera che richiede standard molto alti. Una iconografia dedicata si unisce al logo per dare quest’immagine di struttura complessa ma efficente.

TPLlogo2

Ing. Pietro Castelnuovo
Consulenze in sicurezza

consulenze in sicurezza sul lavoro

Un monogramma che diventa logo, con l’uso degli spazi negativi si “gioca” nelle letture creando profondità, mantenendo viva l’attenzione ma comunicando grazie alla forza del segno un impatto sicuro e fermo.

scopri di più
Logo Da Maria

Da Maria 

vendita minuto prodotti alimentari 
specialità enogastronomiche

La rìicerca e la nascita di un brand non sono casuali, ma da una professionalità ed esercizio ventennali basati sul rapporto diretto  e la fiducia della clientela che riconosce nella proprietà il referente commerciale.

Logo Oleandra

Villa Oleandra

immagine istituzionale

La scelta di un carattere e l’impostazione del logotipo rappresentano in alcuni casi una sfida importante, in particolare la ricerca della sensazione di un immagine forte ma leggera che riflette e riprende la struttura edilizia della villa stessa.

Logom. Casa ceruti

Casa Ceruti

immagine istituzionale

La richiesta di comunicare con immediatezza la struttura e la sua peculiarità, una location unica e “aperta” che può essere un punto di riferimento nell’offerta di ospitalità lombarda.

Logo Angolo

L’Angolo Musicale

music shop in Como

Una riconoscibilità che può diventare immediata, un gioco grafico semplice e diretto ma che fà della sua lineareità la forza comunicativa.

Logo posa

SHIATSU Marco Posa

Studio Trattamenti

Comunicare la pratica di un trattamento attraverso la semplicità di un segno chiaro e lineare che sottolinea la tipologia dello stesso con gli elementi, mani e parti da trattare, in maniera quasi simbologica ma che non dà adito a interpretazioni diverse.

Logo Denis

Denis Generalbau GmbH

Impresa edile, gestione progetti, amministrazione

La funzionalità di un logo trova in questa soluzione il suo esempio più chiaro: identificare e colpire, illustrando in maniera semplice, chiara ma molto efficace l’attività e l’interesse primario dell’azienda lasciando un ricordo visivo forte e durevole.

Logo Consorzio

Consorzio Sapori Lariani

promozione prodotti tipici del lago di Como

Un nuovo logo per un’iniziativa rinnovata nello spirito e finalità, ex saporidicomo il consorzio di produttori del territorio lariano nasce per far conoscere e valorizzare i prodotti tipici del lago di Como. Il logo partendo dal diseggno geografico del lago stilizzato vuole integrare il concetto dei sapori dell’agricoltura, del lago e delle montagne del territorio.

scopri di più
Logo Mammamiabox

MammaMiaBox

ecommerce specialità enogastronomiche

Da un’idea innovativa di ecommerce legata al mercato svizzero lo sviluppo di un logo che riuscisse a trasmettere l’idea di fresca genunità dei prodotti tipici selezionati in base all’eccelenza enogastronomica italiana

scopri di più
img9

Pastificio Baradello

produzione e commercio pasta artigianale

la possibilità di creare un nuovo brand seguendone l’immagine isuzionale in tutte le declinazioni dal packaging al web permette di strutturare il tutto con il massimo dell’efficacia possibile grazie anche all’intelligente siinergia del committente pronto a raccogliere spunti e idee per massimizzare la comunicazione.

scopri di più
logoBL

Bottega Lirica

masterclass per cantanti lirici

Richiamando gli elementi teatrali stessi della silhouette e della storia delle "Nozze di Figaro”, si crea un’immediata comunicazione sulle finalità della masteclass volta ad “addetti al settore” sensibili alle tematiche

SarLogonew

SAR Recycling SA

recupero metalli preziosi

Anche il restyling di un logo è un passaggio fondamentale per ottimizzare la comunicazione, ciò che funzionava può essere migliorato per ottenerne il messaggio finale voluto

scopri di più
logoSan1

San Donato

azienda agricola

La struttura significativa del luogo preposto alla produzione richiama in maniera diretta alla territorilità e genuinità dei prodotti stessi, l’azienda nata sull’essenza del Km. 0, si veicola attraverso di esso verso i potenziali consumatori

logoAlfem1

Alfem Counsulting

servizi e formazione per enti locali

La forza di una forma semplice unita alla morbidezza di un tratto comunicano con immediatezza l’adattabilità di una struttura aziendale al servizio degli enti locali

img1

Casa del Fiore

rivendita e commercio fiori e piante

disegnare in una forma ovale che permettesse l’utilizzo poi in etichette sui prodotti venduti e racchiudesse come una “casa" il concept del punto vendita con l’utilizzo di caratteri e forme che richiamassero la morbidezza ed eleganza di fiori e piante

TPLlogo2

Agenzia TPL

agenzia per il trasporto pubblico locale

Il senso di moto, il triangolo dei tre referenti territorialì e i colori degli stessi già presenti sul territorio: sono le caratteristiche significanti del logo creato a fronte di richieste ed esigenze specifiche del cliente

Blickert srl

stampaggio in camera bianca

la forza dello stampaggio di materie plastiche espresso con la forza del carattere unito ad un marchio che è uno dei prodotti di maggiore vendita stilizzato, il payoff sottolinea il plus dell’azienda lo stampaggio in ambiente sterile il tutto declinato ovviamente su tutto il materiale stampato utilizzato per la promozione

img5

Flavour & Spice

sito/blog danze latinoamericane

un chiaro richiamo al mondo dello spettacolo e musicale degli anni di nascita delle sonorità sudamericane oggetto del blog (salsa, mambo, rumba etc.) ma che interpreta e rinfresca per un utilizzo che andrà oltre il sito stesso: magliette, cards, oggettistica etc. che permetteranno di veicolare l’immagine stessa

img6

la Breva hosteria

osteria

il movimento ventoso e ondivago espresso con l’utilizzo di un corsivo morbido e un segno chiaro e sinuoso ma che porta in sé una identificazione immediata con il vento del lago di Como a cui la proprietà ha voluto legare la sua immagine per proporsi

img4

IMAX Recycle

Azienda prodotti/servizi riciclo

la chiara vocazione ecologica dell’azienda traspare in tutta l’espressione del logo: dal colore all’utilizzo di un pittogramma che tutti ormai hanno imparato a riconoscere come sinonimo stesso della parola riciclo

img7

World Wide Minerals

distribuzione materiale edilizia

la richiesta del cliente è stata in questo caso di ricordare in maniera inequivocabile la propria origine commerciale per accomunarla alla qualità dei servizi e prodotti offerti in un ambito grafico che richiamasse dei blocchi costruttivi

VistaSana

linea occhiali miopia

dal naming alla visualizzazione grafica al pack abbiamo sviluppato questo brand perchè passasse il più possibile il concetto di reale giovamento fisico dall’utilizzo del prodotto con una facilità che è direttamente proporzionale al costo, pensato di fascia bassa per poter abbracciare la maggior platea possibile di clienti

1mg7

emmeCONSULTING

formazione e vendita automotive

un logo che richiamasse i grandi brand automotive nel marchio e esprimesse l'anima didattica nella parte testuale questi sono gli obbietivi che ci siamo posti

img3

Tecnosan by Medima

linea calzature soletta anatomica

una calzatura resa segno si unisce alla forza di un logotipo allo stesso tempo morbido con colori che richiamassero l’ambiente medicale ma anche sottolineassero l’efficazia del solette utilizzate sintetizzano perfettamente l’essenza del messaggio cercato

imgC

Egò de Vincent

spettacoli e manifestazioni

la luce riquadra con i proiettori della ribalta il logotipo ed esprime in maniera inequivocabile la vocazione aziendale

imgB

BestFlyer.it

servizio stampa online

il prezzo migliore sul mercato online è questo l’annuncio dichiarato dal cliente e che voleva esprimere attraverso il logo.
Un’annuncio esplicitato dalla figura che richiama l’attenzione sulla tipologia di prodotto attraverso l’uso di colori vivaci e da “grande distribuzione"

img8

Crotto del Giuvanin

Ristorante / osteria

la volontà di comunicare la storia alla base del locale che seppur attraverso diverse gestioni è rimasto sempre presente sul mercato, la ricerca di una grafia elegante ma concreta che rendesse palese al proprio target il tipo di cucina tradizionale ma rivisitata esercitata

imgE

Prime

immobiliare lusso

l’eleganza sobria e la solidità di un’esperienza di un immobiliare che vuole rivolgersi a potenziali clienti con grandi disponibilità ma che cercano qualcuno cui affidarsi in tranquillità, l’uso del colore e il disegno del carattere assolvono a queste funzioni restituendo un’immagine di fine opulenza unita ad un payoff che chiarisce la forza della conoscenza professionale

img10

Body Life

palestra

un richiamo classico al body building (attività principale) con colori decisi seguendo le indicazioni del committente desideroso di dare un’immagine forte e strutturata efficace nelle diverse tipologie di comunicazione

log4
7A329E73 387D-4209-A645
log14
E2036239 9257-4AD5-ABF1
CB1FE660 4595-45B0-8FD1
EC1BBD19 C254-458A-9B8A
log12
log18
55858791 F31D-4BFA-BE8D
0BE77691 FAC8-4963-921D
C30B84A2 6A9F-4F2B-A3B9
573C0E75 002B-497A-BD38
D8C29B57 600C-43E1-A44D
log16
log17
F53915B1 77F5-47EA-B117
log10
9C0D23E0 DCB6-4781-871E
C03206B8 047A-4A76-BD2A
68253CA9 7E51-4C48-A2C3
9C0D23E0 DCB6-4781-871E
01D828F0 345A-4337-9FE6
log6
log28
log9
log13
log19
log44
log25
log8
log40
log3
log17
log43
log34
log45
studio Grafico Pubblicitario Como ADVlucca
creatività per passione

Non farti problemi a contattarci per richiedere un preventivo o una consulenza iniziale gratuita.

Senza alcun impegno, portateci il vostro budget, le vostre le nostre  idee e le nostre competenze professionali. Discutiamone insieme: chiamateci subito tramite infoline o WhatsApp, oppure inviate la vostra richiesta tramite form o email e vi ricontatteremo.

web agency Como

adv web agency  I design studio

Savona - Italy
Calice Ligure - Via Inomonte 79
whatsapp +39 347 77 80 426
info@luccaweb.it
© 1994-2024 Clemente Lucca
p.iva 01875390138

 I servizi che offriamo includono la progettazione web, lo sviluppo di siti, soluzioni per il commercio elettronico, campagne di email marketing, newsletter, strategie di marketing digitale, creazione di contenuti per i social media, ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), realizzazione di presentazioni, creazione di cataloghi prodotto e brochure, pubblicità, progettazione di prodotti, packaging, materiali promozionali, gadget personalizzati, servizi di stampa, creazione di nomi, design di loghi, identità del marchio, identità aziendale, profili aziendali e progetti per stand fieristici. Le nostre proposte sono indicative e non costituiscono un impegno vincolante da parte nostra; esse possono essere soggette a modifiche senza alcun preavviso.

Tutti i contenuti del sito sono di proprietà esclusiva e la riproduzione, anche parziale, è severamente vietata. La totalità dei contenuti ospitati sul sito è soggetta alle leggi sulla proprietà intellettuale e/o industriale. Le informazioni fornite nelle pubblicità o presentate agli utenti dai servizi o dagli inserzionisti sono altresì tutelate dalle disposizioni sul copyright, marchi registrati, brevetti e altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Marchi e diritti d'autore di terzi: Alcuni marchi, nomi di prodotti, denominazioni aziendali e loghi visualizzati su questo sito possono essere di proprietà o marchi registrati dei rispettivi titolari.